Buone Feste Presidente
- Pietro D'Angelo
- 17 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
di Giuseppe Salamone
Io veramente rimango basito ogni volta che ascolto o vedo come si comporta Sergio Mattarella!

Poco fa ha ricevuto al Quirinale gli ambasciatori accreditati presso la Repubblica italiana. Per il secondo anno consecutivo non ha invitato gli ambasciatori della Russia e della Bielorussia. È letteralmente incredibile. Lui dovrebbe essere una figura che secondo quanto recita la Costituzione dovrebbe unire, non dividere. Escludere ancora una volta gli ambasciatori Russi e Bielorussi dagli auguri di fine anno è inaccettabile. Come cittadino italiano mi dissocio da questa azione inspiegabile.
La ciliegina sulla torta ovviamente ce la mette quando arriva il momento delle condanne. Ferma condanna per Hamas e indirettamente anche per la Russia, mentre per Israele che sta portando avanti un genocidio vergognoso nessuna parola di condanna. Israele sta ammazzando con una brutalità mai vista, spara alla cieca sui civili Palestinesi e lo conferma anche la CNN la quale dice che quasi la metà delle bombe sganciate sono bombe non guidate. Sganciare bombe in questo modo, in un territorio che ha una densità abitativa tra le più alte al mondo, è da incoscienti criminali.
Netanyahu dichiara apertamente di fottersene delle risoluzioni dell'ONU che chiedono il cessate il fuoco, i suoi ministri dichiarano con una violenza e una cattiveria mai vista di voler continuare questa carneficina fino alla fine. Inoltre non passa giorno che non insultino il Popolo Palestinese paragonandolo agli animali e il Presidente della Repubblica Italiana non trova il coraggio per condannare questi maledetti criminali. Non trova il coraggio neanche dopo che circa l'80% dei paesi dell'ONU ha chiesto di fermare questo genocidio immediatamente.
Io non ho più parole.
Le uniche cose che mi rimangono sono lo schifo, la rabbia e l'impotenza nel vedere quei bambini e quei civili Palestinesi che bruciano vivi e muoiono dopo sofferenze atroci. Non ci sono più lacrime, non c'è più senso e non c'è più umanità nel vedere tutto ciò che sta combinando Israele. C'è solo la barbarie.
Buone feste, presidente...
Comments