top of page

La drammatica testimonianza di una pediatra appena tornata da Gaza

  • Immagine del redattore: Pietro D'Angelo
    Pietro D'Angelo
  • 30 nov 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

E c'è chi minimizza, chi dice "ma non è genocidio", chi parla di "diritto a difendersi di Israele"...


I bambini che arrivavano in ospedale dopo queste stragi di massa erano stati già sfollati 4 o 5 volte, fuggendo dai bombardamenti da un luogo all’altro coi genitori terrorizzati. Erano completamente muti, i loro occhi erano spalancati, le loro pupille dilatate, tremavano, osservando tutto quello che accadeva intorno a loro – prosegue – Ci sono più di 902 famiglie intere nella Striscia di Gaza che sono state sterminate nell’ultimo anno: questo significa che sono state completamente cancellate dal registro civile, perché nessun membro dell’intera famiglia è sopravvissuto.



La realtà è che stiamo sottostimando enormemente il numero delle vittime assassinate finora a Gaza. Molti sono stati sepolti in fosse comuni, molti corpi sono ancora intrappolati sotto le macerie, alcuni sono irriconoscibili. Avrete visto foto e video di persone che trovano una mano, un piede o raccolgono resti di quello che pensano sia il loro caro in un sacchetto di plastica. In alcune delle esplosioni e degli incendi le persone evaporano perché la forza e il calore sono così intensi che non rimane nulla del corpo della persona per essere identificato. Poi ci sono tutte le altri morti che sono il risultato della situazione sul campo che è stata architettata dall’esercito israeliano. Quindi, la grave malnutrizione che compromette il sistema immunitario, le infezioni, bambini con malattie croniche che non hanno potuto ricevere cure adeguate, tutte le persone malate di cancro non curate. Non teniamo conto di tutto questo quando parliamo del bilancio delle vittime”.


Israele è il peggior Stato terrorista al mondo e il nazional-sionismo è identico al nazismo. Sono nazisti moderni. Identici.



Fonti:

"Il fatto quotidiano"

"Piazza Pulita"

Comentarios


bottom of page